Tesla Care e Tesla Stym
Tesla Stym e Tesla Care rappresentano un’innovativa tecnologia basata sulla stimolazione magnetica funzionale generata da un campo magnetico.
Sono indicate per tutte le età, non invasive, né chirurgiche. I primi risultati già dopo poche applicazioni.
In ambito fisioterapico Tela Stim esplica i suoi benefici sulle neuropatie periferiche,
sui ritardi di consolidamento osseo, sulle osteoporosi, sulle fibromialgie, sulle cervicalgie,
sulle lombalgie (citando solo alcuni campi di applicazione).
In ambito urologico e ginecologico Tesla Care trova applicazione sulle incontinenze urinarie e fecali, sulle prostatiti, sui prolassi e in generale sul trattamento del pavimento pelvico (citando solo alcuni campi di applicazione). Anche in queste patologie si trova riscontro positivo solo dopo poche sedute. Indicata in modo particolare per il trattamento del pavimento pelvico post parto.
Tesla Care
Tesla Care offre benefici terapeutici unici, a differenza di qualsiasi altra terapia: esercita e rinforza funzionalmente tutti i muscoli del pavimento pelvico, ristabilendo il controllo della vescica.
Come funziona
Con la Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS) è possibile effettuare trattamenti:
- Indolori e non invasivi
- Senza contatto con la pelle
- Che raggiungano la muscolatura profonda
- Con miglioramenti dopo poche sedute
È una terapia non chirurgia e non invasiva per il trattamento dei disturbi pelvi-perineali. Offre un effetto di induzione elettromagnetica sul nervo pudendo, Tesla FMS è in grado di neuromodulare l’iperattività vescicale e migliorare la forza della muscolatura perineale.
Campi di applicazione:
- Incontinenza: Urinaria (da urgenza, da stress, mista), Urinaria post prostatectomia, Fecale, Nicturia;
- Riabilitazione del pavimento pelvico: Post parto, Post chirurgica;
- Dolore pelvico & disturbi sessuali: Disfunzione erettile, Anorgasmia, Dispareunia, Eiaculazione precoce o ritardata, Vaginismo, Vulvodinia, Nevralgia del Pudendo;
- Perineo discendente e prolassi, Riduzione del tono vaginale, Prostatite, Emorroidi.
Tesla Stym
FMS (Fuctional Magnetic Stimulation) si è affermata come terapia innovativa per un nuovo approccio alla Riabilitazione. L’impegno in ricerca e innovazione ha portato a sviluppare sistemi efficienti e protocolli di lavoro per offrire un nuovo tipo di riabilitazione: indolore e non invasiva focalizzato sulla salute e sul benessere della persona.
Come funziona
Con la Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS) è possibile effettuare trattamenti:
- Indolori e non invasivi
- Senza contatto con la pelle
- Che raggiungano la muscolatura profonda
- Con miglioramenti dopo poche sedute
È una terapia non chirurgia e non invasiva per il trattamento delle patologie neuro-fisioterapiche. Tramite un effetto di induzione elettromagnetica è possibile penetrare in profondità i tessuti, consentendone l’utilizzo in svariati ambiti terapeutici.
Campi di applicazione:
- Cervico-branchialgie, Contrattura muscolare, Fratture, Core stability, Lombosciatalgie, Potenziamento muscolare, Artrosi, Entrapment nervoso, Bone bruise, Paresi dello spe, Spasticità.